Concorso Fotoreporter 2025 con "Il Carabiniere"
I temi sono in concorso sono tanti, la creatività può spaziare dalla solidarietà all’ambiente, dalla legalità alla sicurezza, fino all’arte, al mondo giovanile, alla cultura, argomenti cari all'Arma che quest’anno compie 211 anni. E' possibile partecipare fino al 31 ottobre


Premio_FotoReporter_2025_-_Rivista_Il_Carabiniere
(AGR) E’ ancora aperto fino al 31 ottobre 2025 il Concorso fotografico FotoReporter 2025 della Rivista “Il Carabiniere”, il prestigioso mensile dell’Arma dei Carabinieri che tratta di attualità, storia, arte, medicina, geopolitica, e racconta la vita, la quotidianità del Paese, con grazia e lontano da posizioni ideologiche. Partecipare a FotoReporter è molto semplice: basta essere abbonati o abbonarsi contestualmente e inviare per mail la propria opera fotografica in alta risoluzione all’indirizzo concorsofotografico@ilcarabiniere.it.
I temi sono tanti, la creatività può spaziare dalla solidarietà all’ambiente, dalla legalità alla sicurezza, fino all’arte, al mondo giovanile, alla cultura, argomenti cari alla amata Istituzione tutta italiana che quest’anno compie 211 anni. I primi tre classificati vinceranno i premi in palio e la pubblicazione sulla Rivista. Ma non solo: le opere considerate comunque meritevoli ma non classificatesi tra le prime tre saranno pubblicate mese per mese su “Il Carabiniere” durante il 2026.