AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 20 dicembre 2025 17:44
(AGR) Dragona, prima pietra per il parcheggio della stazione Acilia Sud

(AGR) La Commissione congiunta municipale Lavori Pubblici e Mobilità – P.N.R.R. e Giubileo – Urbanistica, riunitasi il 17 dicembre, ha effettuato oggi un sopralluogo nell’area destinata alla realizzazione del nuovo parcheggio a servizio della stazione Acilia-Dragona.
"L’intervento, situato in prossimità dell’incrocio tra Viale dei Romagnoli e Via Carlo Casini, interesserà un’area di 2.337 mq e prevede la realizzazione di 92 stalli, così suddivisi:66 per autovetture, 2 riservati a persone con disabilità.24 per motocicli
Secondo il cronoprogramma, i lavori della realizzazione del parcheggio avranno una durata di 26 settimane. Inoltre, entro la seconda decade di gennaio è prevista l’apertura del cantiere per la realizzazione del sovrappasso pedonale la cui durata per il completamento dei lavori è prevista in 280 giorni che collegherà il territorio di Dragona alla nuova stazione della Metromare Acilia-Dragona: un’opera attesa da anni che, insieme al parcheggio, diventerà il cuore di una mobilità moderna e integrata per il quadrante.
“Si tratta di interventi strategici che rispondono alle esigenze di mobilità sostenibile e connessione del territorio. Seguiremo passo dopo passo, insieme ai Comitati di quartieri e alle Associazioni locali i lavori delle due opere infrastrutturali”, dichiarano in una nota i Presidenti delle Commissioni LeonardoDi Matteo, Marco Possanzini e Marco Belmonte.
AGRNEWS
© 1998 - 2026 AGRnews.it