AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 07 dicembre 2025 19:51

(AGR) Fiaccola olimpica, da Ostia a Viterbo, il viaggio è iniziato tra gli applausi

(AGR) di Pino Rampolla

Il viaggio verso Cortina per essere, poi a Milano per la cerimonia inaugurale della fiaccola olimpica è iniziato tra gli applausi. Ieri i tedofori hanno percorso Roma, oggi, seconda giornata, in direzione Ostia e Civitavecchia, poi Viterbo in serata. La fiaccola impiegherà 63 giorni per raggiungere la meta.

 
La lista dei tedofori è stata ricca di nomi eccellenti dello sport e dello spettacolo nel primo dei 63 giorni di staffetta. Tra loro, applauditissimi, quattro campioni d'eccezione, il primo è stato il nuotatore Gregorio Paltrinieri, che ha passato il testimone alla fiorettista Elisa Di Francisca, poi è toccato al saltatore Gianmarco Tamberi, a seguire il giocatore di basket Achille Polonara, il tennista Matteo Berrettini, Gigi Datome, Andrea Bargnani, il cantante Achille Lauro e tanti altri.

La Fiamma Olimpica ad Ostia

Una grande festa, questa mattina, ad Ostia per il passaggio nelle strade del centro del quartiere. La fiaccola è stata accolta da decine di cittadini e sportivi che l’hanno accompagnata ed applaudita. Incontro ai tedofori è andato anche il presidente del X Municipio Mario Falconi che ha percorso decine di metri con i tedofori: “E’ stata un’esperienza bellissima – ha detto Mario Falconi – non è la prima volta che Ostia viene inserita quale tappa fondamentale per eventi straordinari. Negli ultimi due anni il Giro d’Italia nella tappa conclusiva ha attraversato Ostia percorrendo il nostro lungomare. Oggi: la Fiaccola olimpica. E’ evidente che c’è un’attenzione maggiore nei confronti del mare di Roma. Un’attenzione che non c’è mai stata...oggi, correndo con i tedofori mi sono commosso per l’affetto dei nostri concittadini”

In serata arrivo previsto a Viterbo, seconda provincia del percorso

ph credit Pino Rampolla

AGRNEWS
© 1998 - 2026 AGRnews.it