AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 17 dicembre 2025 17:22

(AGR) Ostia, finalmente l'AMA dovrà rimuovere gli accumuli di sabbia sul lungomare

(AGR) Il Presidente del X municipio di Roma Capitale Mario Falconi plaude con la seguente nota stampa la firma della convenzione tra AMA e Roma Capitale per la rimozione degli accumuli di sabbia: “Un risultato importante, atteso da anni, che finalmente diventa realtà per Ostia e per tutti coloro che vivono e frequentano il nostro litorale, a partire dai tanti ciclisti e cittadini che con la bella stagione animano il lungomare.

La nuova convenzione tra Roma Capitale e AMA consente di intervenire in modo strutturato e tempestivo per la rimozione degli accumuli di sabbia causati da mareggiate ed eventi meteo straordinari su lungomare, piste ciclabili, strade, marciapiedi e aree pubbliche del Municipio X.Un passo in avanti concreto che supera rigidità e barriere burocratiche che per troppo tempo hanno impedito una gestione efficace e soprattutto sicura di questi spazi.

 
Desidero esprimere un sincero ringraziamento ad AMA, all’Assessora capitolina all’Ambiente e al Ciclo dei Rifiuti Sabrina Alfonsi e alla Vicepresidente del Municipio X e Assessora all’Ambiente Valentina Prodon per il grande lavoro di squadra che ha portato a questo risultato. Interventi mirati, programmabili e senza alcun aggravio sulla tassazione dei cittadini rappresentano un segnale forte di attenzione al territorio, al decoro urbano e alla sicurezza.

Continuiamo a lavorare con serietà e determinazione per dare risposte reali ai cittadini e rendere il nostro litorale sempre più sicuro, fruibile e curato!”  Ha dichiarato in una nota il Presidente Falconi. 

foto archivio AGR accumuli di sabbia sulla ciclabile del lungomare

AGRNEWS
© 1998 - 2026 AGRnews.it