AGR - Agenzia di Stampa
Di E. G.: Redazione AGR Roma :: 13 dicembre 2025 16:40
(AGR) Roma, controlli straordinari dei Carabinieri a Termini: 3 arresti e 3 denunce

(AGR) ROMA – Nell’ambito di una mirata attività straordinaria di controllo del territorio, predisposta per contrastare illegalità diffusa e degrado urbano nell’area della Stazione Termini, i Carabinieri della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato tre persone e denunciato altre tre alla Procura della Repubblica.
L’operazione si inserisce nelle linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
L’intensificazione dei controlli in Via Gioberti ha portato a due arresti per furto aggravato all’interno di esercizi commerciali. In un primo caso, un cittadino georgiano di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso dopo aver rubato tre capi di abbigliamento rimuovendo i dispositivi antitaccheggio. Poco dopo, una cittadina italiana di 30 anni, anch’essa con precedenti, è stata fermata per un furto analogo, con refurtiva del valore di 215 euro. In entrambi i casi la merce è stata recuperata e restituita ai negozi.
Tre le persone denunciate. Un cittadino italiano di 44 anni, incensurato, è stato sorpreso all’interno di un ostello in Via Milazzo subito dopo aver sottratto lo zaino a una turista iraniana, anche lei ospite della struttura. La refurtiva è stata recuperata.
Un cittadino marocchino di 29 anni è stato invece bloccato nei pressi delle biglietterie automatiche della Stazione Termini mentre tentava di strappare del denaro a un turista, ignaro della presenza dei Carabinieri.
Infine, una cittadina italiana di 55 anni, già nota alle forze dell’ordine, è stata sorpresa dopo aver rubato una confezione di profumo, occultata nelle tasche degli abiti.
Nel corso delle operazioni sono stati notificati anche tre ordini di allontanamento dalla “zona a tutela rafforzata” a cittadini stranieri senza fissa dimora che occupavano impropriamente aree pubbliche del quartiere Esquilino, ostacolando la libera fruizione di strade e piazze.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
AGRNEWS
© 1998 - 2026 AGRnews.it