AGR - Agenzia di Stampa
Di AGR: Redazione Firenze :: 21 marzo 2022 17:02
Consiglio della Regione. Giornata vittime di mafie: Mazzeo, mai restare indifferenti

(AGR) Ogni giorno è il 21 marzo. Non fermiamoci ad oggi, non restiamo indifferenti, non voltiamoci mai dall’altra parte. La lotta alle mafie è una grande battaglia di civiltà che possiamo vincere tutti insieme impegnandoci nelle Istituzioni e in associazioni come Libera. Siate protagonisti della storia che difende tutti i diritti”. Così il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, si è rivolto ai tanti studenti presenti al Teatro La Compagnia di Firenze per celebrare la Giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzata da Libera Toscana.
Rilevando come la “mafia, in forma differente, è entrata anche nelle nostre vite”, Mazzeo ha citato il progetto ‘Polis’ del Consiglio regionale “nato proprio per essere portatori di una grande battaglia culturale”. Poi ha lanciato l’idea di un “Patto sociale da stringere tutti insieme: istituzioni, forze dell’ordine, scuole, ragazze e ragazzi. È una sfida collettiva quella che dobbiamo raccogliere. Un cambio culturale che dobbiamo proporre”.
Mazzeo ha ricordato anche il ruolo fondamentale delle forze dell’ordine, “sempre in prima linea. Il loro contributo è prezioso. Senza il loro aiuto questa grande battaglia di civiltà che deve coinvolgerci tutti non sarebbe possibile”. Poi ha rivolto ringraziamenti a don Andrea Bigalli, referente regionale di Libera Toscana, Giuseppe Creazzo procuratore della Repubblica di Firenze, Maurizio Auriemma questore di Firenze e gli altri ospiti presenti.
Foto da comunicato stampa
Tratto da Met.
21/03/2022 16.32
Regione Toscana
AGRNEWS
© 1998 - 2026 AGRnews.it