AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 27 ottobre 2025 14:32

Dragona, scoperto deposito di droga della mala del litorale, sequestrati 165 kg. di cannabis e 5 kg. di cocaina

(AGR) Blitz antidroga della Polizia locale a Dragona, sequestrati in un capannone 165 kg di cannabis e 5 kg di cocaina purissima, per un valore stimato vicino al mezzo milione di euro. Arrestato il “magazziniere” sorpreso mentre stava sistemando i diversi contenitori di droga. L’operazione, coordinata dal Comandante Generale Mario De Sclavis era partita dopo alcuni controlli che i vigili stavano portando avanti su presunte attività illecite legate a maltrattamenti e traffico di cani destinati ai combattimenti illegali, nella zona compresa tra Eur , Dragona, Spinaceto e Ostia.

I Caschi bianchi avevano individuato un’area con annesso stabile, quale presunta base di allevamento di cuccioli e cani di grossa taglia destinati ai combattimenti. Il blitz ha invece portato alla scoperta di un maxi deposito di droga: circa 170 i chili di hashish, in confezioni di vario taglio, più 5 i chili di cocaina purissima, rinvenuti e posti sotto sequestro. Si tratta del sequestro di maggiori dimension e valore effettuato dal Corpo della Polizia locale.

 
Sequestrati anche dei bilancini, denaro in contante e altro materiale. L'uomo residente nello stabile, cittadino italiano di 49 anni, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti e traduzione in carcere.

Quanto sopra, si comunica, nel rispetto dell’ indagato da ritenersi  presunto  innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

“Desidero esprimere il mio plauso agli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per l’eccezionale operazione condotta nella serata di ieri a Dragona. - afferma De Santis (Azione) - Questo sequestro rappresenta non solo un colpo durissimo inferto alla criminalità, ma anche la dimostrazione concreta dell’altissimo livello di professionalità e competenza raggiunto dai nostri caschi bianchi.

È evidente che la Polizia Locale svolge quotidianamente compiti di polizia giudiziaria e di sicurezza pubblica, spesso in contesti ad alto rischio. Per questo, è giunto il momento di riconoscere formalmente ai suoi appartenenti gli stessi diritti, le stesse tutele e lo stesso status giuridico delle altre forze di polizia. Non si tratta di una concessione, ma di un atto dovuto, che risponde a una realtà operativa sotto gli occhi di tutti. Come Azione, siamo al fianco di chi ogni giorno rischia la propria vita per garantire legalità e sicurezza nelle nostre città e crediamo sia giusto dare spazio ad una riforma attesa da quarant’anni.”

AGRNEWS
© 1998 - 2026 AGRnews.it