AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 05 agosto 2024 11:06

E’ morto Antonino Mendolia, dirigente del Commissariato San Giovanni ed ex del X Commissariato di Ostia.

(AGR) Antonino Mendolia, dirigente del Commissariato San Giovanni ed ex Dirigente del Decimo Distretto di Ostia, è scomparso improvvisamente all'età di 53 anni. Con una carriera costellata di successi, Mendolia è stato uno dei super-investigatori più rispettati, collaborando con figure di spicco come i magistrati Pierluigi Vigna e Nicola Gratteri.

La sua morte improvvisa ha lasciato un vuoto profondo tra i colleghi e nella comunità, che lo ricorda come un investigatore abile e dedito, con un curriculum impressionante nel contrasto alle organizzazioni criminali internazionali. Tra le sue operazioni più note si annoverano il rilascio del sequestrato Giuseppe Soffiantini, lo smantellamento della mafia nigeriana e il sequestro di carichi di cocaina dal Messico.

 
Mendolia ha diretto commissariati di Roma come Viminale, Prenestino e Castro Pretorio, prima di essere nominato capo del Decimo Distretto di Ostia nel gennaio 2021, posizione che ha mantenuto fino a marzo di quest'anno. Il 27 maggio, come dirigente del Commissariato San Giovanni, ha partecipato a un incontro con i comitati di quartiere per discutere delle azioni contro lo spaccio di stupefacenti e il vandalismo.

I funerali di Antonino Mendolia si terranno nella chiesa di Santa Maria Assunta a Montebuono (Rieti) il 6 agosto alle ore 10.30. Lascia due figli, di 14 e 20 anni, che ora affrontano questa perdita con profondo dolore.

AGRNEWS
© 1998 - 2026 AGRnews.it