AGR Agenzia di Stampa

Di :: 20 aprile 2026 16:06

EPS, Roma per tre giorni capitale dello sport...oltre 1500 atleti a "Let's Move Togheter"

(AGR) Let’s Move Together Il tour dello sport organizzato dagli EPS del Lazio ha vissuto una tre giorni intensa e ricca di attività che ha visto la partecipazione di ASD ed atleti di ogni età  al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano, scenario che ha regalato emozioni uniche a chi ha avuto la possibilità di scendere in campo nelle diverse discipline, e nel Club Villaggio Olimpico di Via degli Olimpionici, accogliente struttura dove si sono svolte numerose attività e dove le Associazioni hanno organizzato eventi dimostrativi e tornei che hanno coinvolto anche il pubblico.

Oltre 1500 sportivi attivi da venerdì 17 a domenica 19 hanno avuto l’opportunità di essere protagonisti, come già a Latina, Rieti e Viterbo, grazie all’impegno di tutti gli enti di promozione sportiva e al sostegno di Regione Lazio e Coni Lazio. Let’s Move Together, che per oltre un mese ha sportivizzato piazze, ville e palazzetti delle province della Regione Lazio, si concluderà nel prossimo weekend, 25 e 26 aprile, nella Villa Comunale di Frosinone per l’ultima grande festa dedicata allo sport di base e alla promozione.

 
Nella tre giorni romana sono state davvero tante le attività proposte, si è iniziato venerdì con con partite e mini tornei delle scuole basket di Roma nel palazzetto dello Sport. Agli atleti in campo hanno fatto da ala compagni di classe ed amici che hanno gremito gli spalti facendo un tifo indiavolato.  Altrettanto seguite le finali del torneo universitario di pallacanestro ed il torneo misto di pallavolo che hanno concluso la prima giornata.

Sabato 18 inaugurate le attività all’interno del Club Villaggio Olimpico fra gli stand degli enti, della Regione Lazio e del Coni. Calcio a cinque, calcio a sette giovanile con un torneo al quale hanno preso dodici formazioni, arti marziali, karate, ginnastica olistica, joga, difesa personali, la novità assoluta de calcio freestyle ed esibizione scherma storica La macchina spara palle da baseball ha dato a tutti l’opportunità di cimentarsi e di testare la propria abilità, e ancora ballo country e danza sportiva.

Gran finale domenica mattina al Palazzetto dello Sport con un vero e proprio festival di danza riservato a gruppi di bambine delle scuole romane e alle loro mamme che hanno avuto l’opportunità di esibirsi insieme. Oltre 250 splendide protagoniste hanno deliziato con coreografie davvero coinvolgenti, strappando applausi, al folto pubblico presente sotto l’attenta guida di Sara Carfoli.

PREVENZIONE CON IL TEST POSTURALE GRATUITO-

Anche a Roma, come nelle altre tappe di  Let’ s move Together A.S.C. (Attività Sportive Confederate) ha organizzato test posturali gratuiti per tutti i partecipanti  offrendo consulenza ed indicazioni per 1) Correzione postura; 2) Prevenzione dei dolori muscolari; 3) Benessere fisico.

QUARTO SEMINARIO DEL CONI LAZIO SULL’IMPIANTISTICA SPORTIVA

Nell’ambito di Let’s Move Together, si è svolto il quarto seminario organizzato dal CONI Lazio dedicato allo sport territoriale, con un focus particolare sull’impiantistica sportiva. I seminari rappresentano un momento di confronto e incontro per il mondo sportivo regionale.

Nel corso dell’incontro sono stati affrontati diversi temi legati allo sviluppo e alla gestione dello sport sul territorio: il ruolo del CONI Lazio e la sua progettualità, l’analisi della situazione attuale e le prospettive future, il confronto sull’impiantistica sportiva con l’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale e l’offerta formativa della Scuola dello Sport Regionale Lazio, con particolare attenzione alla progettualità manageriale, tecnica e alla gestione degli impianti sportivi.

AGRNEWS
© 1998 - 2026 AGRnews.it