AGR - Agenzia di Stampa
Di E. G.: Redazione AGR Roma :: 22 novembre 2023 17:19
Il Futuro della Sicurezza e della Legalità: L'Intelligenza Artificiale al Servizio della Regione Lazio

(AGR) Il prossimo 18 dicembre 2023, presso la Regione Lazio - Sala Tirreno di Via Giovanni Genocchi 15, Roma, si terrà un incontro di grande rilevanza. L'evento, organizzato dall'Osservatorio Tecnico-Scientifico per la Sicurezza, la Legalità e la Lotta alla Corruzione, sarà dedicato all'applicazione dell'Intelligenza Artificiale nell'analisi del crimine.
Francesco Rocca, Presidente della Regione Lazio aprirà l'evento con un discorso inaugurale, sottolineando l'importanza della sicurezza e della legalità per lo sviluppo sostenibile della regione.
Serafino Liberati, Presidente dell’Osservatorio Tecnico-Scientifico, Generale di Corpo d’Armata in congedo dell’Arma dei Carabinieri e Consigliere Militare della Croce Rossa Italiana dal 2008, condividerà la visione e le iniziative dell'Osservatorio.
Giancarlo Susinno, Professore Emerito, già Vice Presidente del Cern di Ginevra e autore di oltre 600 pubblicazioni internazionali, parlerà dell'importanza della ricerca scientifica nell'analisi del crimine.
Alberto Accardi, Consulente nei settori della Cyber Intelligence, Colonnello in congedo dell’Arma dei Carabinieri ed ex-direttore della Sicurezza industriale del Gruppo ENEL discuterà dell'applicazione della tecnologia nella sicurezza predittiva e nei servizi di intelligence per le imprese.
Paola Borghi, Data Protection Officer (DPO), DPO di aziende bancarie e assicurative condividerà il suo expertise riguardo alla protezione dei dati personali, un elemento cruciale nell'era digitale.
Il momento conclusivo dell'evento vedrà un riassunto delle discussioni e delle prospettive future nel campo della sicurezza, della legalità e della lotta alla corruzione.
L'incontro rappresenta un'opportunità unica per comprendere come l'intelligenza artificiale stia rivoluzionando l'approccio alla sicurezza e alla legalità. I relatori, esperti nei loro rispettivi campi, offriranno una panoramica completa delle sfide e delle opportunità che questa tecnologia presenta per la Regione Lazio.
AGRNEWS
© 1998 - 2026 AGRnews.it