AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 07 agosto 2023 11:08

Murales dei ragazzi del corso di pittura dell'associazione "Happy Time"

(AGR) Stamani lungo il percorso della quotidiana passeggiata mattutina ho notato nel giardino del Comitato di Quartiere Infernetto un murales disegnato su una casupola diroccata, abbandonata da tempo a se stessa. Essendo curioso per nascita mi sono avvicinato e con grande meraviglia era stata tutta imbiancata e disegnata con delle figure di animali e piante.

Quello che rendeva particolare questo murales era chiaramente che il dipinto fosse opera di artisti non professionisti anche se piacevole guardarlo nei lineamenti e negli accoppiamenti di colori.

 

Ho chiesto al responsabile della struttura notizie in merito all’esecuzione dell’opera e sono rimasto basito nel venire a conoscenza che gli autori erano ragazzi con disabilità, soci dell’Associazione Happy Time Infernetto.

Vi posso assicurare che quel dipinto ai miei occhi è totalmente apparso sotto una luce diversa. Come è possibile che dei ragazzi con disabilità possono realizzare qualcosa per eliminare il degrado e migliorare la vivibilità di chi frequenta quel giardino?

Mi sono chiesto: forse il disabile sono io!!!!!

Immediatamente sono andato alla ricerca dei responsabili dell’Associazione Happy Time Infernetto e non appena ho avuto i contatti telefonici della Presidente Signora Rosalba Lauria e dell’insegnante Professoressa Barbara Brocchi oltre a porgere i miei complimenti per quello che gli allievi sono riusciti a realizzare per il quartiere gli ho posto alcune domande.

Presidente Rosalba Lauria:

Alla fine di questa intervista sono ritornato a rivedere il murales: bello davvero!!!

AGRNEWS
© 1998 - 2026 AGRnews.it