AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 22 luglio 2025 09:23

Nasce a Guidonia il Consorzio Industriale Galileo (C.I.G.): una nuova sinergia per lo sviluppo dell’area “Tavernucole/Santa Sinforosa”

(AGR) È stato ufficialmente costituito giovedì 17 luglio il Consorzio Industriale Galileo (C.I.G.), una nuova realtà associativa che riunisce importanti aziende del territorio all’interno della zona industriale-artigianale “Tavernucole/Santa Sinforosa” di Guidonia Montecelio (RM).

Il nuovo Consorzio di Imprese, con sede in Via Galileo Galilei 27, nasce con l’obiettivo di coordinare e promuovere in forma unitaria le attività dei consorziati, orientandole verso la progettazione, realizzazione e gestione delle opere di urbanizzazione primaria, oggi assenti, nelle aree industriali, artigianali ed eventualmente residenziali di Via Galileo Galilei e delle vie limitrofe: Via Enrico Fermi, Via Alessandro Volta e Via Antonio Meucci.

 
Tra le finalità principali del C.I.G. vi sono:

Questa iniziativa rappresenta una risposta concreta all’esigenza di valorizzare una zona industriale strategica, situata in posizione logistica privilegiata, nei pressi del Centro Agroalimentare di Roma, del Tecnopolo Tiburtino e a pochi chilometri dalla Capitale.

Il C.I.G. è stato fondato da dieci importanti aziende del territorio: CIEMMECI IMMOBILIARE S.r.l., LADY PORTA S.r.l., INES IMMOBILIARE S.r.l., DI MAURO S.r.l., COLASANTI CATERING S.r.l., IANDOLO IMMOBILIARE S.r.l., IMMOBILIARE CECOM S.r.l., OMISAN FARMACEUTICI S.r.l., D&D DI DEL MONTE S.r.l. Unip.

Nei prossimi giorni è attesa l’adesione di altre realtà imprenditoriali locali, interessate a partecipare al progetto di riqualificazione condivisa.

Secondo l’Ing. Roberto Cesarini, promotore e Presidente del Consorzio, “la nascita del C.I.G. rappresenta un primo, fondamentale passo verso la valorizzazione di una zona industriale nevralgica per Guidonia, con ampie potenzialità di crescita in ottica sostenibile e innovativa”.

AGRNEWS
© 1998 - 2026 AGRnews.it