AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 26 dicembre 2023 18:55

Nuoto, Roby Levis 78 anni Campione d'Italia master nei 50 dorso "Nuoto per sentirmi giovane"

(AGR) Scoprirsi campione a 78 anni. Roby Levis, italo-americano dell’Infernetto, grande appassionato di nuoto e sopratutto, lo ripete con orgoglio, di aver iniziato a nuotare nel mare di Ostia da bambino ed essere poi cresciuto con questa passione addosso...passione che l’ha portato a Torino ai tricolori master indossando i colori del Flaminio a diventare campione italiano nei 50 metri dorso. Un risultato inatteso dallo stesso Roby che aveva ripreso a nuotare negli ultimi due anni, seguendo il proprio istinto che lo aveva riportato in vasca corta, poi la frattura di due costole ha fatto saltare la preparazione e messo in pericolo anche la sua partecipazione ai tricolori.

“Non credevo di farcela – sorride sornione Roby Levis – credo di aver vinto la medaglia d’oro nel dorso e quindi sono campione italiano, poi mi sono dovuto “accontentare” del bronzo nello stile libero ed infine ho festeggiato con l’argento nella 4x50 sl. Sono soddisfatto di quello che sono riuscito a fare visto sopratutto le condizioni di partenza. Il nuoto alla mia età è una medicina, ogni medaglia che riesco a vincere….mi ringiovanisce, se non nel fisico, di sicuro nella testa, lo sport ti fa sentire giovane”.

 
Tornato da Torino con i suoi trofei Roby è andato a festeggiare a Tivoli (lo scorso 17 dicembre) per partecipare al trofeo “Celio Brunelleschi”, centrando altri successi: 50 metri dorso oro, 100 metri dorso argento, 50 metri stile libero bronzo.

AGRNEWS
© 1998 - 2026 AGRnews.it