AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 06 ottobre 2024 13:42

Palio d’Autunno 2024: Il Borgo di Ostia Antica tra Storia, e Tradizione

(AGR) Il borgo di Ostia Antica si prepara ad accogliere una delle manifestazioni storiche più attese dell’anno: il Palio d’Autunno 2024. Nato agli inizi degli anni 2000 grazie all’iniziativa di docenti e genitori dell’Istituto Comprensivo “Fanelli”, questo evento ha rapidamente acquisito prestigio e rilevanza, diventando un simbolo della celebrazione delle radici culturali e artistiche del territorio.

 
Domenica 6 ottobre, il borgo medievale si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico, dove storia e tradizione si incontrano in una serie di eventi che promettono di coinvolgere ed emozionare grandi e piccini. Il programma della giornata sarà il seguente:

Durante l’intera giornata, le vie del borgo saranno animate dagli artisti del Territorio UNITRE, coordinati dal Maestro d’arte Anna Maria Ieva.

Gli spettacoli e le attività proposte mirano a coinvolgere il pubblico e a creare un’atmosfera di festa e condivisione.

Il Palio d’Autunno di Ostia Antica non è soltanto una festa popolare, ma un vero e proprio "viaggio emozionante tra passato e presente", che invita tutti a riscoprire il fascino delle tradizioni e il valore della storia locale. Un evento che coinvolge l’intera comunità, valorizzando le giovani generazioni e offrendo un’occasione unica per vivere una giornata all’insegna della cultura, della storia e dell’arte.

Ostia Antica, con il suo straordinario patrimonio storico e paesaggistico, sarà ancora una volta protagonista di un appuntamento che celebra le sue radici e guarda al futuro, mantenendo vivo lo spirito comunitario e culturale che contraddistingue questa manifestazione.

AGRNEWS
© 1998 - 2026 AGRnews.it