AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 03 ottobre 2025 11:27
Pallanuoto, riparte il campionato di serie A1 femminile, esordio casalingo della SIS Roma che ospita il Brizz Catania

(AGR) Sabato 4 ottobre riparte la serie A1 di pallanuoto femminile con la SIS Roma che ospita al Centro Federale “Freccia Rossa” (ore 17,00) il Brizz Catania, avversario sempre ostico e che le romane dovranno affrontare con la massima concentrazione.Un Campionato sulla carta di livello superiore, tutti i competitor per la corsa ai play off si sono rinforzati:Trieste, Rapallo e Plebiscito Padova, lo stesso Orizzonte Catania hanno migliorato e potenziato l’organico.
La partenza è in salita per le ragazze di Capanna che dopo il Brizz nella seconda giornata dovranno già affrontare la temibile trasferta di Trieste. La prima sfida (in trasferta) con l’Orizzonte Catania è in programma il 1 novembre, il derby con il Civitavecchia il 15 novembre.
In settimana training di rifinitura ad Ostia con le siciliane dell’Orizzonte Catania, un test di preparazione al campionato che ha consentito a Capanna di mettere a punto gli ultimi dettagli, poi sarà il Campionato ad indicare dove e come intervenire per migliorare la prestazione.
“Quest’anno abbiamo più variabili di gioco. Questi test sono molto allenanti, il nostro obiettivo è quello di schierare una formazione ben equilibrata in ogni reparto a seconda delle giocatrici che in quel momento sono in acqua, poi ci sono le giovani che devono crescere e che, con gli stimoli giusti ed avversari di livello promettono grandi miglioramenti.”La nuova SIS si affida alla nazionale australiana Sienna Hearn (medaglia d’argento a Parigi), al centrovasca ungherese Panna Kudella, all’olandese Maxine Celine Shaap, alla giovanissima Margherita Minuto e sull’ossatura dell’anno scorso, con tante nazionali come Agnese Cocchiere, Chiara Ranalli, il portiere Olimpia Sesena ed a seguire: Izabella Chiappini, Sara Centanni, Sara Carosi, Lavinia Papi, Luna Di Claudio, Ginevra ed AndreaCarola Aprea, la russa Zaplatina; promosse le juniores Elena Romeo, Benedetta Nardelli, Sofia Rossi.
AGRNEWS
© 1998 - 2026 AGRnews.it