AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 06 maggio 2025 20:37

Pamela Castelli:
Polvere di Stelle

(AGR) È con la forza incandescente di una storia personale scolpita tra sacrifici, rinascite e passione che Pamela Castelli, cantautrice romana, torna oggi sulle scene con Polvere di Stelle, un brano che non è solo musica ma testamento emotivo, simbolo di memoria e destino artistico compiuto.

Pamela Castelli non è un nome qualunque del cantautorato italiano.

 
Il suo percorso, costellato da palcoscenici come Castrocaro, il Cantagiro, i locali storici di Roma e Milano, fino alla semifinale di Sanremo Giovani, si inserisce in quella tradizione musicale che unisce cuore e rigore, talento e determinazione.

Un’identità costruita fin dall’infanzia, tra un padre melomane, un fratello DJ e una precoce vocazione per il canto e la scrittura.

Nel suo nuovo EP, Polvere di Stelle, l’artista dà voce al sogno postumo del Maestro Rodolfo Ramazzotti – padre dell’indimenticato Eros – che ha voluto donarle l’ultima sua creazione.

Una canzone che si carica di una doppia responsabilità: quella del ricordo e quella della visione.

Disponibile in tre versioni (italiana, spagnola e strumentale), il brano diventa sintesi di una carriera vissuta intensamente tra Italia, America e una lunga serie di collaborazioni con musicisti di caratura internazionale, da Kenny Lewis a Tracy Ferrie, ex bassista di Britney Spears.

“È un momento di bilancio ma anche di rinascita,” dichiara Castelli, “Polvere di Stelle non è solo un brano, è la materializzazione di una promessa.

La mia musica oggi vuole essere luogo di incontro tra la mia storia e quella di chi ascolta”.

Nel suo passato, tra le pieghe della discografia, scorrono momenti cardine: gli anni al C.I.A.C. con Cinzia Spata, le produzioni con Paolo Mescoli e Maurizio Bassi, l’incontro con Angelo Anastasio (chitarrista e coautore di lungo corso), la performance per il 60° compleanno di Eros Ramazzotti, fino al doloroso lutto familiare che ha segnato una temporanea ritirata dalle scene, trasformata in dedizione alla formazione di giovani talenti.

Pamela Castelli non è un’artista che insegue il tempo, lo attraversa.

La sua scrittura, intensa e autobiografica, è oggi più che mai strumento di verità, urgenza emotiva, necessità creativa.

Polvere di Stelle è una canzone, sì, ma anche un ritorno, un omaggio e un inno alla resilienza.

AGRNEWS
© 1998 - 2026 AGRnews.it