AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 09 febbraio 2026 21:35

Premio Riccardo Bramante 2026: domani tributi a giovani e personalità di Istituzioni, Scienze e Cultura

(AGR) Domani, 10 febbraio 2026, si terrà la quinta edizione del Premio Riccardo Bramante nella prestigiosa Sala Refettorio di Palazzo San Macuto a Roma, sede della biblioteca della Camera dei Deputati, sotto l’alto patrocinio dell’Assemblea Capitolina.

La Presidente e ideatrice del Premio, Ester Campese, spiegherà il concept dell’iniziativa, sottolineando la missione di valorizzare l’eccellenza italiana in ogni ambito. A portare i saluti istituzionali dell’On. Lorenzo Fontana, Presidente della Camera dei Deputati, sarà l’On. Fabrizio Santori, Consigliere Segretario dell’Assemblea Capitolina.

 
I riconoscimenti saranno tributati a figure di spicco in Istituzioni, Giornalismo, Scienze, Cultura e Spettacolo, oltre a giovani emergenti, tutti distintisi per la dedizione e l’impegno a favore della società italiana. Tra i premiati istituzionali:

La Commissione Sezione “Giornalisti e Medicina”, presieduta dal Prof. Tommaso Polidoro, giornalista e Consigliere Nazionale della FNSI, assegnerà premi a:

Per la medicina, i riconoscimenti saranno consegnati a:

Nel campo della cultura e dello spettacolo, premi a:

Riconoscimenti anche per arte e giovani: Tommaso Chimenti, Roberto Schirrmeister, Alessandro Necci, Leone Lombardi, Giulia Isabella Valenza, Riccardo Leoni e Susanna Maggiulli.

A completare il panel accanto a Ester Campese: Avv. Patrizia Valeri, Francesco Branchetti e Fabia Baldi.

La cerimonia di domani confermerà il Premio Riccardo Bramante come punto di riferimento nella valorizzazione dei giovani talenti e delle personalità che contribuiscono con impegno alla società italiana.

AGRNEWS
© 1998 - 2026 AGRnews.it