AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 19 gennaio 2024 17:52

Regione Puglia: Avvio del progetto “rete regionale dei punti di facilitazione digitale” per ridurre il digital divide

(AGR)  Il progetto, finanziato tramite il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - Investimento 1.7.2, si propone di costituire una fitta rete sull'intero territorio della Regione Puglia. Questa rete avrà l'obiettivo di supportare gratuitamente i cittadini nell'utilizzo di internet, dispositivi digitali e applicativi online della Pubblica Amministrazione.

 
L'Assessore allo Sviluppo Economico, Alessandro Delli Noci, sottolinea l'importanza di questa iniziativa come un'occasione per ridurre il digital divide, garantendo che nessuno venga lasciato indietro. La trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione offre servizi di grande utilità, ma molte persone con basse competenze digitali non possono usufruirne appieno.

I Punti di Facilitazione Digitale offriranno l'opportunità di approfondire la conoscenza dei servizi digitali fondamentali come SPID, CIE, PagoPA, App IO e PEC. La tavola rotonda del 24 gennaio sarà l'occasione per presentare sia i luoghi fisici sia i servizi offerti all'interno di questi punti.

 L'iniziativa è promossa congiuntamente da Regione Puglia e InnovaPuglia SpA, mirando a coinvolgere attivamente la popolazione. La partecipazione alla tavola rotonda è aperta a tutti previa registrazione qui.

AGRNEWS
© 1998 - 2026 AGRnews.it