AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 22 maggio 2020 15:52

Slitta la riapertura dei Centri Anziani

(AGR) I Centri Anziani resteranno ancora chiusi a lungo. Qualcosa però si muove e si sta immaginando la ripresa delle attività sul litorale, probabilmente a partire dalla metà di giugno. Una ripresa lenta, ma pur sempre una riapertura. Oggi, infatti, la Commissione Politiche Sociali del X Municipio ha votato all’unanimità un documento nel quale si chiede che vengano inviate ai Presidnete del Centri Anziani del territorio nuove e chiare linee guida, ai fini di regolamentare la ripresa delel attività. Il presidente della Commissione Alessandro Nasetti, infatti, ha diramato il seguente comunicato stampa: “Oggi è stato votato all'unanimità dalla Commissione Politiche sociali una risoluzione che impegna la presidente Giuliana Di Pillo e l’assessore ai servizi sociali del X Municipio Germana Paoletti, ad attivarsi verso gli organi competenti a fare in modo che i presidenti dei CSA (Centri anziani) del nostro municipio ricevano chiare linee guida che regolino i comportamenti dei soci, alla ripresa delle attività.

 Si chiede inoltre  - sottolinea il presidente della Commissione Alessandro Nasetti - che vengano rispettati i consigli dell’Istituto Superiore Sanità e soprattutto che, prima della riapertura dei centri stessi, siano effettuate le dovute disinfestazioni, i lavori di sfalcio del manto erboso, eventuali lavori di manutenzione delle strutture e la verifica del posizionamento, almeno all’entrata del centro, di un dispencer di gel o liquido disinfettante.

 
La sospensione delle attività  è stata, intanto, prolungata fino al 31 Maggio ma questo non significa che dal primo giugno i centri potranno riaprire, piuttosto che entro quella data dovrà pervenire una successiva ordinanza che disporrà i tempi della ripresa delle attività”.

AGRNEWS
© 1998 - 2026 AGRnews.it