(AGR) Ostia, tutto è pronto alla chiesa Regina Pacis per la visita pastorale di Leone XIV il 15 febbraio
Il Papa incontrerà nel pomeriggio le diverse realtà parrocchiali,i fedeli, gli operatori pastorali ed i volontari.Alle 18,00 la celebrazione della Santa Messa,momento culminante della visita. La parrocchia , a riguardo, ha reso noto che sta predisponendo spazi all’interno ed all’esterno della chiesa

Papa Leone XIV ph credit Pino Rampolla
(AGR) di Pino Rampolla
Ostia in festa per l'arrivo del Papa Leone XIV domenica 15 febbraio. Alcuni giorni fa il cardinale vicario Reina aveva comunicato il programma delle visite che papa Leone XIV farà presso cinque parrocchie di Roma, una per ogni settore pastorale del vicariato, nelle domeniche fra febbraio e marzo che porteranno alla Pasqua.
La prima parrocchia ad accogliere il Santo Padre sarà quella di Santa Maria Regina Pacis a Ostia Lido il 15 febbraio. A seguire quella del Sacro Cuore di Gesù in zona Castro Pretorio (22 febbraio). Il primo marzo il Papa sarà alla chiesa dell’Ascensione di Nostro Signore Gesù Cristo al Quarticciolo.
Si parte, dunque, domenica 15 febbraio, dal litorale romano con la visita alla parrocchia di Santa Maria Regina Pacis, un ritorno del Santo Padre atteso che rinnova l’attenzione della Chiesa per il litorale romano, nel solco dell’impegno del predecessore Francesco
Ad annunciare, per primo, l’arrivo del Papa è stato padre Giovanni Patanè, parroco della Santa Maria Regina Pacis, che ha informato la comunità della visita pastorale del Pontefice nella parrocchia.Il programma della giornata nella sostanza è stato già delineato. Il Papa giungerà nel primo pomeriggio per incontrare le diverse realtà parrocchiali, i fedeli, gli operatori pastorali ed i volontari.Alle ore 18 è prevista la celebrazione della Santa Messa, momento culminante della visita. La parrocchia , a riguardo, ha reso noto che sta predisponendo spazi sia all’interno della chiesa sia all’esterno, per consentire la partecipazione del maggior numero possibile di parrocchiani e fedeli provenienti anche da altre zone del territorio.
















