Maccarese, il cimitero "condiviso" con il XII Municipio

il Comune di Fiumicino ha chiesto che il cimitero passi sotto la sua giurisdizione. Un provvedimento atteso da tempo. Vanno investiti i fondi previsti per il risanamento della strada e il cimitero deve diventare di competenza del comune tirrenico. L'impegno di Mariano Micco

printDi :: 06 luglio 2022 17:39
Maccarese, il cimitero condiviso con il XII Municipio

(AGR) "Voglio ringraziare Mariano Micco per l'impegno che mette nel prendersi cura della tomba dello scrittore e sceneggiatore Ennio Flaiano, che giace nel cimitero di Maccarese". Lo dichiara il consigliere del Pd Fabio Zorzi."Un impegno che recentemente gli è stato riconosciuto anche da Pescara, città natale di Flaiano, che gli ha conferito un riconoscimento nell'ambito dei premi internazionali intitolati allo scrittore - prosegue -. Questo riconoscimento riaccende le luci, mai spente per la verità, sulla questione del cimitero di Maccarese, le cui condizioni sono note a tutti, com'è noto il fatto che ancora ricade sotto la competenza di Roma Capitale".

"Il XII Municipio ha di recente stanziato i fondi per intervenire sulla strada che porta al cimitero stesso che versa in una situazione drammatica e pericolosa - aggiunge Zorzi -. Nel cimitero riposano tantissime persone che hanno vissuto a Maccarese e, per questa ragione sono soprattutto le nostre concittadine e i nostri concittadini che vi si recano per rendere omaggio ai propri cari".

"Da tempo il Comune di Fiumicino ha chiesto che il cimitero passi sotto la nostra giurisdizione - conclude -: si tratta di un provvedimento a cui va dato seguito. Vanno investiti i fondi previsti per il risanamento della strada e il cimitero deve diventare di competenza di Fiumicino, com'è giusto che sia. Mi auguro che Roma provveda quanto prima a chiudere questa vicenda".

Photo gallery

Maccarese tomba flaiano
Maccarese assemblea civica per discutere futuro cimitero

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE