Ostia, al via anche il mercato Quarto dei Mille

Ancora in corso una mediazione con gli operatori che avevano contestato i nuovi stalli. L'accordo tra le parti sembra scontato e sabato tornerà operativo anche il mercato di piazza Quarto dei mille anche con i banchi di merce non alimentare.

printDi :: 21 maggio 2020 17:40
le nuove postazioni

le nuove postazioni

(AGR) Sabato riparte anche il mercato di piazza Quarto dei Mille frequentatissimo sul litorale romano. “Stiamo sistemando Piazza Quarto dei Mille per far sì che il mercato riprenda la sua attività, in maniera regolata e secondo le norme. – ha scritto su face book la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo - L'Amministrazione Municipale, in accordo con quella Capitolina, sta mettendo in atto molte misure proprio per cercare di andare incontro a tutte quelle attività che in questi due mesi sono state chiuse e che, con la riapertura dovranno adeguarsi alle nuove norme. Stiamo acquisendo, infatti,  progetti che consentiranno agli esercizi commerciali di ampliare la possibilità di usare il suolo stradale per mettere tavoli ed  esporre la merce”.  Il nuovo mercato, dunque va avanti, non senza qualche difficoltà e contestazione da parte degli stessi operatori che l’altro giorno hanno assistito alla demarcazione dei nuovi stalli.

"Gli operatori andavano ascoltati – ha ricordato Andrea Bozzi, v.presidente Commissione Attività Produttive e Turismo in Municipio X - anche se la risistemazione degli stalli del Mercato di Piazza Quarto dei Mille era stata decisa in Commissione commercio circa un anno fa, ma evidentemente non tutti singolarmente erano stati avvertiti e per questo ieri mattina hanno minacciato di fermare i lavori sulla segnaletica. In Municipio si è svolta l’attesa mediazione tra le “parti”. Gli operatori sono stati convocati e per evitare ulteriori tensioni,  ho chiesto subito di sospendere la messa in opera della segnaletica, richiesta accolta dal Direttore De Bernardini, per trovare una soluzione condivisa. Nelle prossime ora si raggiungerà un accordo definitivo sulle postazioni, in modo che già da sabato si possa ripartire con un mercato in sicurezza ".

Photo gallery

operatori mercato convocati in municipio

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE