Ostia, una preghiera per la pace
Da giovedì 2 ottobre e per tutto il mese, sarà recitato il “Santo Rosario per la Pace” sia la mattina, ore 8,50 e sia la sera, ore 17,30. Leone XIV : "Invito tutti, ogni giorno del mese a pregare il Rosario per la pace, da soli, in famiglia, in comunità”.
 Di E. B.: Redazione AGR :: 01 ottobre 2025 13:16
Di E. B.: Redazione AGR :: 01 ottobre 2025 13:16
Una preghiera per la pace
(AGR) Ostia si mobilita per la pace. Nella parrocchia Santa Monica, la chiesa intitolata alla madre di Sant’Agostino, patrono di Ostia, da giovedì 2 ottobre , per tutto il mese, sarà recitato il “Santo Rosario per la Pace” sia la mattina, ore 8,50 e sia la sera, ore 17,30.Il "Santo Rosario per la Pace" è una preghiera con la quale i fedeli chiedono l'intercessione di Maria, Regina della Pace, per la cessazione delle guerre e la pace mondiale. La preghiera chiede perdono e riconciliazione, e che i cuori pieni di odio siano cambiati.
Tutti i giorni feriali alle 18,00 la Santa Messa che sarà celebrata con il formulario della “Messa per la pace e la giustizia”, alle 18,45 in programma l’adorazione eucaristica. L’iniziativa di Don Paolo Pizzuti, parroco di Santa Monica, fa riferimento all’appello di Papa Leone XIV: “Non possiamo più permetterci di Resistere al Regno di Dio che è un Regno di pace”.
Il Pontefice, a riguardo, ha invitato tutti i fedeli a dedicare il mese di ottobre, tradizionalmente consacrato al Santo Rosario, alla preghiera per la pace: “Invito tutti, ogni giorno del mese – ha detto Leone XIV - a pregare il Rosario per la pace, da soli, in famiglia, in comunità”.

















