Roma, abuso di alcol e violenze tra gli avventori, chiude per 15 giorni locale nel Quartiere Coppedè
Secondo le indagini della Polizia la maggior parte di quanto accaduto nel locale e nelle sue adiacenze sembrano provocati dall’abuso di alcool da parte dei clienti stessi.Dall’inizio dell’anno, ammonterebbero a sei i gravi episodi. Per ultima la brutale aggressione ad un ventenne finito in ospedale


(AGR) Resterà chiuso per altri 15 giorni lo storico locale nel cuore del quartiere Coppedè. Per il noto luogo di ritrovo della movida romana, i sigilli della Polizia di Stato erano già scattati lo scorso novembre, quando il Questore di Roma ne aveva decretato la sospensione della licenza a causa delle criticità riscontrate sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Nonostante la collaborazione che la proprietà avrebbe assicurato in termini di operazione di sicurezza, gli agenti del II Distretto Salario Parioli, dallo scorso dicembre ad oggi, quasi ogni fine settimana, hanno però registrato un “bollettino” di contusi e feriti.
Andando a ritroso, la notte di Capodanno, la dispersione di sostanze urticanti all’interno del locale avrebbe reso necessaria l’evacuazione in strada degli avventori.L’escalation di interventi della Polizia di Stato e delle segnalazioni pervenute alla Sala Operativa della Questura a fronte di fatti violenti in cui sarebbero stati coinvolti frequentatori del locale ha, pertanto, reso necessaria l’adozione di un ulteriore provvedimento di sospensione della licenza nei confronti del titolare.Da oggi, lo storico luogo di ritrovo della movida romana resterà chiuso per i prossimi 15 giorni.