Roma Campidoglio, nasce la rete dei "Sindaci degli animali"
Patriza Prestipino: Il Garante degli animali sta diventando una figura centrale per le amministrazioni, perché pone all’attenzione della politica e della società un tema sempre più sentito e che per questo non deve più essere considerato di serie B”.

Roma, i Garanti degli animali riuniti in Campidoglio
(AGR) “Un incontro bello e importante dal quale partire per creare la rete nazionale dei Garanti degli animali d’Italia e da dove parte oggi la proposta, che raccolgo e rilancio, di coinvolgere direttamente l’Anci, per individuare quella che abbiamo definito la rete dei ‘Sindaci degli animali”.
Questo il commento di Patrizia Prestipino, Garante per la tutela e il benessere degli animali di Roma Capitale, al termine dell’incontro dei Garanti degli animali delle città e delle Regioni d’Italia, che si è tenuto in Campidoglio nell’Aula Giulio Cesare.
“Continueremo ad alimentare questa rete e so che saremo sempre di più, perché gli animali da sempre hanno inciso nei luoghi e nelle coscienze e sta a noi oggi, insieme alle tante realtà e associazioni che ogni giorno si impegnano per la loro tutela, raccogliere questo testimone”, conclude.
















