Roma San Pietro, Intronizzazione Papa Leone XIV, i droni della polizia controllano dall'alto
Grazie alla visuale dall’alto, assicurata in modo discreto dei dispositivi di nuova generazione in dotazione alla Questura di Roma, è stato possibile controllare l'afflusso che ha impegnato tutto il dispositivo di sicurezza e gli spazi di agibilità urbani intorno a Piazza San Pietro.


Polizia il controllo con i dropni dell'area di piazza San Pietro
(AGR) Un cono di sicurezza per aria ha avvolto l’afflusso dei fedeli dalle prime ore di questa mattina in tutta l’area del Vaticano in occasione della cerimonia di Intronizzazione di Papa Leone XIV.
A garantire la continuità degli occhi della Questura di Roma, tra le superfici stradali e lo spazio sovrastante e su tutte le direttrici di afflusso, sono stati i droni della Polizia di Stato in volo silenzioso che hanno creato un cono di sicurezza terra-aria.
Grazie alla visuale dall’alto, infatti, assicurata in modo discreto dei dispositivi di nuova generazione in dotazione alla Questura di Roma, è stato possibile controllare il grande afflusso di questa mattina in occasione della cerimonia di Intronizzazione. Si calcola che sono state circa 250 milas le persone che hanno assistito alla cerimonia. Allo stato attuale continua l'afflusso vdei pellegrini verso San Pietro. Un flusso di persopne che sta impegnando tutto il dispositivo di sicurezza e gli spazi di agibilità urbani che gravitano intorno a San Pietro.