Roma, sette nuovi Cavalieri e Dame nell'Ordine dei Templari
Sabato scorso 3 dicembre si è svolta la cerimonia d'investitura, organizzata Sr. Rosalba Esposito, è stata presieduta dal Gran Maestro Roberto Amato Johannes, dal Gran Priore Rosario Nicola Luisi e dal Gran Priore Vicario Francesco Garruba e dalla guida spirituale di Don Bernardo Antonio di Legge


Templari la cerimonia dell'investitura a Roma
(AGR) Sabato 3 dicembre, a Roma, nella prestigiosa Location Carpegna Palace Domus Mariae, il Supremus Civilis et Militaris Ordo Templi Hierosolymitani Ordo Supremus Militaris Templi Hierosolymitany (SCMOTH 1804 OSMTJ) si è arricchito di sette nuovi Cavalieri, tre Dame e due giovanissimi Scudieri templari, che saranno chiamati a onorare l’impegno spirituale di sostenere la Chiesa in Terra Santa.
La solenne cerimonia di investitura è stata organizzata dalla Commander della Commanderia di Roma “Nostra Signora di Sion” e Gran Diaconessa del “Feminam Antiquis Ordo Templi Soror Magdalena”, Sr. Rosalba Esposito ed è stata presieduta dal Gran Maestro Roberto Amato Johannes, dal Gran Priore d’Italia Rosario Nicola Luisi e dal Gran Priore Vicario Francesco Garruba e dalla guida spirituale di Dom Bernardo Antonio di Legge.
Varie le delegazioni dello SCMOTH 1804 OSMTJ provenienti da tutta Italia: la Commanderia San Severo di Napoli, la Stupur Mundi- Puglia, San Michele Arcangelo- Paola, Sarnica- Sarno, Hugues de Payns-Senigallia e la Precettoria Mansio Sant’Angelo-Sant’Angelo Le fratte. Il Gran Maestro Roberto Amato Johannes, ha annunciato la costituzione di due nuove commanderie la San Carlo-Battipaglia e la Metellus-Cava de Tirreni.
La nota attrice di teatro Laurea Sorel ha ricevuto un riconoscimento dell’Ordine per aver svolto la sua attività con spirito di fratellanza. La Sr. Principessa Conny Caracciolo è stata nominata Ambasciatrie dalla Gran Diaconessa Sr. Rosalba Esposito. e la Sr. Assunta Giovanninelli Cancelliera del “Feminam Antiquis Ordo Templi Soror Magdalena”
Il prof. Sergio Bernardini è stato nominato Ambasciatore dell’Ordine Scmoth1804 Osmtj
Il Prof. Carlo Pacella nominato Cavaliere Onorario dell’Ordine Scmoth1804 Osmtj
A latere dell’evento la televisione equadoregna ha intervistato il Gran Maestro, a seguito delle attività spirituali svolte con gruppi templari del sud America.La cerimonia si è poi conclusa la domenica mattina nella parrocchia romana Santa Maria delle Grazie in cui c’è stata una forte unione fraterna con il parroco, i fedeli e le autorità militari presenti.
Il Gran Priore d’Italia Rosario Nicola Luisi, durante la messa, ha ricordato l’importanza dei giovani Scudieri all’interno dell’Ordine, che iniziano a vivere con lo spirito dei valori cristiani e cavallereschi.
Lo “SCMOTH 1804 OSMTJ” è il primo Ordine Templare presente in 41 Nazioni ed è da sempre in prima linea al servizio del prossimo, degli ultimi e di chiunque si trovi in situazioni di difficoltà. E' in programmazione l'apertura di una nuova Commanderia in Moldavia.Proprio per queste finalità l’ordine ha creato la Società NO- PROFIT SCMOTH 184-OSMTJ INTERNATIONAL INC. di cui il Presidente è il Fratello Pompeo Mangieri, Delegato Magistrale per lo stato di New Jersey, già Gran Visitatore per gli Stati Uniti d’America.