Roma Trastevere, mala movida nel mirino, una peresona arrestata per spaccio, 6 denunciate
Particolare attenzione è stata rivolta alla sicurezza dei passanti nelle aree affollate. I Carabinieri infatti hanno denunciato un 17enne tunisino sorpreso a esplodere petardi tra la folla. Il giovane è stato trovato in possesso di 4 petardi tipo "Magnum" e 2 petardi "Flash"

Carabinieri Trastevere controlli movida
(AGR) I Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto della “mala movida” e della devianza giovanile, nelle zone di competenza, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il bilancio delle attività è di 1 persona arrestata, 6 denunciate e 6 sanzionate amministrativamente per uso personale di droga.
Particolare attenzione è stata rivolta alla sicurezza dei passanti nelle aree affollate: in via del Moro, all’incrocio con vicolo del Cinque, i Carabinieri hanno denunciato un 17enne tunisino sorpreso a esplodere petardi tra la folla. Il giovane è stato trovato in possesso di 4 petardi tipo "Magnum" e 2 petardi "Flash", materiale che avrebbe potuto causare seri pericoli o panico tra i frequentatori della movida. Per quanto riguarda i reati contro il patrimonio, i militari hanno denunciato un 59enne algerino e un 33enne argentino, entrambi ritenuti responsabili di distinti episodi di furto aggravato presso lo stesso esercizio commerciale di viale di Trastevere. Infine, un 16enne romano è stato denunciato perché trovato in possesso di 1,72 grammi di hashish e materiale per il confezionamento; il minore è stato riaffidato ai genitori.
L’attività di controllo si è estesa anche alla circolazione stradale.
In totale, i Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere hanno identificato 79 persone e controllato 34 veicoli. Le verifiche su strada hanno portato alla sanzione di 5 persone per violazioni al Codice della Strada, per un importo complessivo di 1.200 euro. Il bilancio si chiude con 6 giovani segnalati alla Prefettura come assuntori di droghe, tra cui un cittadino del Turkmenistan trovato in possesso di ketamina e hashish.
Si precisa che, considerato lo stato del procedimento, gli indagati devono ritenersi innocenti fino a eventuale accertamento definitivo di colpevolezza con sentenza definitiva.
















