X Municipio, lavori notturni sulla Colombo fino a Vitinia, cantieri per riqualificare l'arteria anche da piazzale Nervi
Si è partiti da piazzale Cristoforo Colombo e si prosegue sulle carreggiate interne, a seguire si interverrà sulla laterali. Il cantiere prevede il rifacimento di asfalto, segnaletica e la pulizia dei sistemi di raccolta delle acque meteoriche.


Colombo lavori notturni
(AGR) Sono iniziati i lavori notturni di riqualificazione profonda delle carreggiate interne di via Cristoforo Colombo. Le lavorazioni sono partite da Piazzale Cristoforo Colombo (Ostia) e proseguiranno fino all’altezza di Vitinia (circa 11 km). Il cantiere prevede il rifacimento di asfalto, segnaletica e la pulizia dei sistemi di raccolta delle acque meteoriche. Inizieranno la prossima settimana le lavorazioni nel tratto tra viale di Porta Ardeatina e Piazzale Pier Luigi Nervi (circa 6,5 km), in questo caso è prevista la realizzazione di sfalci, segnaletica orizzontale, pulizia delle banchine e riquotatura di chiusini e pulizia delle caditoie in orario diurno e notturno, mentre il rifacimento della pavimentazione stradale sarà sempre eseguito di notte.
I lavori eseguiti da Anas (società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) hanno un costo complessivo di 15 Milioni di euro del Giubileo e si concluderanno a luglio 2024. Al termine di questa fase di lavoro verrà completata la strada nella tratta tra Vitinia e piazzale Nervi, per passare infine alle corsie laterali.