Esce “Il potere della parola”, il nuovo libro di Carmine D’Urso sulla comunicazione
Prefazione di Charlie Gnocchi per un saggio che esplora regole, tabù e ansia da prestazione nel comunicare, tra esperienza accademica e riflessione sociale

Il potere della parola, il nuovo libro di Carmine D’Urso
(AGR) Arriva in libreria “Il potere della parola – Comunicare, la prima volta”, il nuovo lavoro editoriale del professor Carmine D’Urso, tra i maggiori esperti italiani di comunicazione sociologica e istituzionale. Un libro che nasce da anni di studio, insegnamento e pratica sul campo, maturati tra accademia, istituti superiori e collaborazioni professionali.
Al centro dell’opera c’è una riflessione profonda sulla comunicazione come atto umano e relazionale. «La comunicazione è il tentativo di trovare un complice al proprio pensiero», scrive l’autore, definendola come un gesto di apertura, condivisione e superamento dei pregiudizi, ma anche delle paure legate al confronto con l’altro.
A impreziosire il libro è la prefazione di Charlie Gnocchi, volto noto della televisione e della radio, che sottolinea il valore umano e professionale del lavoro di D’Urso, riconoscendone la capacità di raccontare la comunicazione come esperienza autentica e trasformativa.
“Comunicare con qualcuno è condividere, avvicinarsi, sfiorarsi l’anima”, scrive l’autore, sintetizzando il senso di un’opera che invita a riscoprire la parola come strumento di relazione, empatia e consapevolezza.
















