Università Europea di Roma Inaugurazione dell’Anno Accademico 2019-2020


Università Europea di Roma:Inaugurazione dell’Anno Accademico 2019-2020
(AGR) Interverranno durante la cerimonia, il Magnifico Rettore Prof. Pedro Barrajón Muñoz L.C., Il Presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova Evangelizzazione, S.E.R. Mons. Rino Fisichella, il Prof. Avvocato Emmanuele F.M. Emanuele, Presidente Fondazione Terzo Pilastro - Internazionale e il Professore Benedetto Farina, Ordinario di Psicologia Clinica.
Le Università, pur in un mondo così mutevole, continuano ad essere luogo privilegiato di metabolizzazione delle grandi sfide del futuro nelle quali si possono anticipare le soluzioni. Ma per realizzare questo compito, sono necessari un atteggiamento fondamentale di fiducia e un alto senso di responsabilità condivisa.” Queste le parole del Magnifico Rettore Padre Pedro Barrajòn, nella sua prolusione.
Di Giovani nell’Era Digitale disquisiranno, da diversi punti di vista, Mons. Rino Fisichella, il Prof. Avvocato Emmanuele F.M. Emanuele e Il Prof. Benedetto Farina, Ordinario di Psicologia Clinica presso il corso di studi di Psicologia dell’Università Europea di Roma, Psichiatra che dichiara: “Uno dei problemi più preoccupanti dell’era digitale è lo sviluppo della cultura orizzontale: la perdita della capacità di selezionare le fonti autorevoli di informazione e l’illusione di poter autodeterminare i processi di conoscenza”. La conclusione della cerimonia è dedicata alla premiazione delle “eccellenze” delle diverse facoltà dell’Università Europea di Roma. Gli studenti chiamati saranno 19.

Università Europea di Roma

Università Europea di Roma:Inaugurazione dell’Anno Accademico 2019-2020