"Visioni femminili" gli acquarelli di Andrea Palazzi in mostra alla galleria d'arte Artheka 32
Inaugurazione il prossimo 21 e chiusura il 26 maggio alla galleria Artheka 32 in via Sartena. L'artista nei suoi disegni vuole rappresentare il disagio misterioso di una contemporaneità inquieta, segnale di fragilità interiore e oppressione psicologica e sopratutto di una grande forza di rinascita


acquarelli di Andrea Palazzi mostra galleri d'arte artheka
(AGR) “Visioni femminili” è il titolo della mostra di Andrea Palazzi che sarà inaugurata sabato prossimo 21 maggio presso la galleria d’arte “Artheka 32”, in via Sartena 32 ad Ostia levante. Sarà visibile fino al 26 maggio. Un viaggio con gli acquerelli dell’artista che vuole rappresentare il disagio misterioso di una contemporaneità piena di inquietudini oscure, segnali di fragilità interiore e di oppressione psicologica ma anche e sopratutto di una grande forza di rinascita … L’artista dipinge per istinto, sensazioni nuove che traduce con il pennello in figure: “ Di fatto sono un autodidatta e dipingo per passatempo – racconta Palazzi - le nozioni base le ho imparate da un pittore di nome Sergio Macchioli. Non mi reputo un artista, ma solo un artigiano dell’ acquarello...”.
La critica d’arte, presidente del Consiglio del X Municipio, Paola Pau sugli acquarelli di Andrea Palazzi scrive: “L’artista ci accompagna in un mondo di fragilità e potenza. Di delicatezza ed energia. Colpisce da subito una sorta di timidezza e di pudore. Come se questo universo femminile, carico di contrasti e conflitti, trovasse un’armonia nascosta cercando il tratto e il segno che diano vita ai tanti segreti. Non è semplice il cammino che porta a definire un’identità ed è spesso molto lungo il percorso che conduce ad una conoscenza di se stesse nella quale finalmente riconoscersi. Contro ogni pregiudizio. I dubbi, le incertezze diventano un carico prezioso e, finalmente, libertà di vivere e raccontare tutto questo. Senza rimandare nulla.