12 DICEMBRE 2023
Giornata nazionale dedicata alle persone scomparse

L’Italia Illuminata di color verde speranza

printDi :: 11 dicembre 2023 08:25
Locandina

Locandina

(AGR) Si avvicinano le feste natalizie, un periodo dove i sentimenti di fratellanza e solidarietà sono maggiormente rappresentati, ed è purtroppo proprio in questo periodo gioioso per tanti che in alcune famiglie si fanno più vivi i sentimenti di dolore, di incomprensione e di solitudine. Stiamo parlando delle famiglie delle persone scomparse, persone che si allontanano dai propri affetti per vari motivi e che non vengono più ritrovate o rintracciate. Il fenomeno delle persone scomparse è un fenomeno sociale esteso ma poco conosciuto che non accenna a diminuire.

12 DICEMBRE 2023Giornata nazionale dedicata alle persone scomparse

In Italia al 30.06.2023 le denunce attive di persone scomparse erano 88.390, e siamo convinti che questo dato sia in incremento per la fine dell’anno. Immaginate un’intera provincia italiana scomparire, inghiottita dal nulla con tutti i suoi abitanti rilegati in quella “terra del niente”, la stessa dove vanno a finire le persone scomparse. L’anno che sta per concludersi è stato per la nostra associazione molto impegnativo, sono note a tutti le scomparse drammatiche di cui ci siamo occupati, molte che celavano un femminicidio.

Penelope

Penelope

Chiediamo per questa giornata del 12 Dicembre che imprese, banche, istituzioni private, comuni, regioni e cittadini ci supportino con un piccolo gesto simbolico ma molto significativo: illuminare di verde un edificio, mettere un lenzuolo verde al balcone, accendere una candela, illuminare l’albero di natale. Un gesto simbolico che significherebbe vicinanza e solidarietà verso tutte le famiglie di persone scomparse.

"CHI DIMENTICA CANCELLA,NOI NON DIMENTICHIAMO"

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE