Sagra della Pappardella a Montespertoli
Dal 22 al 31 agosto al Parco Urbano: 10 giorni di festa, musica e specialità alla lepre


Sagra della Pappardella a Montespertoli
(AGR) Dopo i festeggiamenti di Ferragosto a Montespertoli si apre, come da tradizione, la 46ª edizione della “Sagra della Pappardella”, che si terrà da venerdì 22 a domenica 31 agosto 2025 presso il Parco Urbano di Montespertoli.
Questa storica manifestazione, dedicata a uno dei piatti più iconici della cucina toscana, rappresenta un appuntamento imperdibile per gli appassionati della pappardella alla lepre. Durante i dieci giorni della sagra i visitatori potranno gustare pappardelle con il sugo alla lepre, lepre in dolce e forte, lepre in salmì e altre specialità in un’atmosfera di festa e convivialità.
Oltre al piacere della buona tavola la sagra offrirà un ricco programma di intrattenimento con la supertombola nei finesettimana e con serate di ballo liscio che vedranno la partecipazione di gruppi musicali e artisti locali. Ecco il calendario delle esibizioni:
- venerdì 22 agosto: Il Sentiero del Cuore
- sabato 23 agosto: Ringo Fox
- domenica 24 agosto: I Fuggiaschi
- mercoledì 27 agosto: Monica Band
- venerdì 29 agosto: Chiara Zinali
- sabato 30 agosto: Criband
- domenica 31 agosto: Raoul e Jessica
La sagra è organizzata dalle associazioni ASD Montesport, ASD Montespertoli, ASD Pedale Certaldese e Federcaccia con il patrocinio del Comune di Montespertoli.
foto da comunicato stampa tratto da Met.