Car Sharing anche ad Ostia? approvata la mozione in Municipio

Andrea Bozzi, consigliere municipale lista Calenda: il nostro territorio, già penalizzato dalla Roma-Lido e dalle strade sempre congestionate, ha bisogno di un servizio di condivisione sostenibile e conveniente. Abbiamo alcuni servizi privati di sharing di monopattini e bici, ma nessuno per le auto

printDi :: 13 maggio 2022 12:58
Car Sharing anche ad Ostia? approvata la mozione in Municipio

(AGR) "Siamo soddisfatti dell'approvazione all'unanimità della nostra mozione che impegna il Campidoglio a portare il servizio di car sharing di Roma Servizi Mobilità anche nel nostro Municipio, perché il nostro territorio, già penalizzato dalla Roma-Lido e dalle strade costantemente congestionate, ha fortemente bisogno di un servizio di condivisione sostenibile e conveniente e ne hanno diritto i cittadini. Abbiamo già alcuni servizi privati di sharing di monopattini e bici, ma nessuno per le auto, e il servizio di car sharing pubblico è necessario e doverosa la sua estensione all'esterno del Gra per favorire i pendolari, ma anche la mobilità interna e il collegamento dal centro al mare". È quanto dichiara Andrea Bozzi, capogruppo della "Lista Calenda" in Municipio X.

“I cittadini del X Municipio - aggiunge Francesco Carpano, consigliere capitolino della "Lista Calenda" - non sono cittadini di serie B e meritano di avere gli stessi servizi di mobilità condivisa del resto della città. Bene l’approvazione della mozione del nostro gruppo in municipio, ma dispiace che dove sarebbe stata più vincolante, cioè in Campidoglio, è stata bocciata perché collegata alla richiesta di organizzazione un bike-sharing convenzionato. Ora il Municipio si faccia sentire.”

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE