Ciclismo Endurance: a Viterbo il Campionato Nazionale CSI, si corre la "6 Ore per l’ecologia"

Oltre settantadue minuti di gara per il centinaio di corridori al via, rappresentanti varie regioni italiane.  Si corre in solitaria o in squadra da due o tre componenti su un circuito di 6,5 km all’interno di un’area verde, ex discarica, ora rinaturalizzata

printDi :: 17 maggio 2024 16:01
MTB Endurance a Viterbo campionato CSI

MTB Endurance a Viterbo campionato CSI

(AGR) Domenica 19 maggio a Viterbo, in località “Le Fornaci”, si corre il Campionato Nazionale di Endurance XC24H “6 Ore per l’Ecologia” di mountain bike. La gara è su un tracciato a circuito di 6,5 km nella cornice di un’area parco, messa a disposizione da Ecologia Viterbo, sorta su una discarica mimetizzata nel verde e rinaturalizzata all’insegna della sostenibilità ambientale e dell’energia rinnovabile.

Nelle sei ore e più di gara, energia, tenacia, forza e resistenza le qualità dei corridori, un centinaio attesi al via, in larga maggioranza laziali, ma con diverse presenze anche dalla Lombardia e dalle Marche. La corsa, aperta a tutte le categorie del ciclismo CSI, si svolgerà in modalità “solitaria” o in “team” da 2 o da 3 componenti per squadra. Su un percorso davvero suggestivo, oltre ai muscoli ed al cuore saranno pacco pignoni, cambi, freni e i materiali a fare la differenza.

Quindici minuti in media per i giri più veloci del circuito serviranno per vestire al traguardo le maglie tricolori scudettate del Centro Sportivo Italiano.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE