Fiumicino, "Camminata in rosa 2025", il 7 dicembre a Villa Guglielmi
La Camminata in rosa, evento non competitivo legato alla Best Woman , in programma domenica 7 dicembre 2025 è un momento di sport e di partecipazione, dedicato alla lotta contro la violenza di genere. La manifestazione, organizzata dall'ASD Atletica Villa Guglielmi propone un percorso di 4 km

Camminata in rosa
(AGR) Torna a Fiumicino la Camminata in Rosa, l’evento non competitivo legato alla Best Woman – Trofeo Aeroporti di Roma, in programma domenica 7 dicembre 2025.Organizzata dall’ASD Atletica Villa Guglielmi con il patrocinio del Comune di Fiumicino, la Camminata in Rosa rappresenta un momento di sport e di partecipazione, dedicato alla lotta contro la violenza di genere.
La manifestazione propone un percorso di 4 km interamente all’interno del Parco di Villa Guglielmi, con partenza alle ore 10:00. Una passeggiata aperta a tutti e tutte, simbolo di sensibilizzazione e di comunità, che lo scorso anno ha radunato oltre 400 partecipanti tra cittadini, scuole e famiglie.
Le iscrizioni sono aperte presso la palestra Happy Sport di via G. Fontana 14. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio uno scaldacollo rosa personalizzato con il logo dell’Atletica Villa Guglielmi e dell’associazione Africa Sottosopra ODV.
La Camminata in Rosa 2025 è realizzata in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Porto Romano e si inserisce nel programma della 32ª edizione della Best Woman – Trofeo Aeroporti di Roma, una delle corse su strada più rappresentative del panorama podistico del Lazio e nazionale.Un evento che, ancora una volta, unisce sport, solidarietà e partecipazione per dire insieme no alla violenza di genere.
















