Ostia, alla Lega Navale tre giorni di sport, mare e divertimento

Oggi sul lungomare Caio Duilio è stata inaugurata la sede storica della Lega dopo i lavori di ristrutturazione, domani giornata dedicata alla sicurezza in mare e domenica, infine, Open day a partire dalle ore 10 per conoscere la cultura marinaresca e gli sport di mare.

printDi :: 12 maggio 2022 16:44
Vela Lega Navale partenza laser foto Rampolla

Vela Lega Navale partenza laser foto Rampolla

(AGR) Saranno tre giornate di eventi da non perdere alla Lega Navale di Ostia, in campo, anzi in acqua, daranno spettacolo anche i cani di salvataggio e le scuole di vela. La Lega Navale Italiana aprirà le porte a tutti gli appassionati del mare e delle discipline sportive con tre giornate consecutive di appuntamenti. Questa mattina, prima giornata, era in programma l'inaugurazione della Sede Storica, istituita nel 1938 e recentemente ristrutturata. E’ stata una festa per celebrare gli 84 anni di storia e di Cultura Marinaresca di cui la Lega ha rappresentato sempre un prezioso punto di riferimento, per il territorio. Domani mattina 13 maggio sarà in programma un evento, dalle 10 dedicato alla Sicurezza in Mare, nell'ambito del progetto “Emd in my Country” della Commissione Europea, in collaborazione con il Centro Europe Direct Università degli Studi Roma Tre. Interverranno numerose scuole del X Municipio e saranno presenti sull’arenile oltre 300 studenti, i vertici delle Forze dell'Ordine con le proprie squadre nautiche operative, la Fin Salvamento ed i Cani Salvataggio.

Il 14 maggio, infine, un grande “Open Day” a partire dalle ore 10 per conoscere e avvicinarsi al mare, un pieno di cultura marinaresca, di sport e divertimento, di tradizione e ambiente, nella struttura del lungomare Caio Duilio 36.

"Una concentrazione di eventi e di occasioni che ci consentiranno di far conoscere la nostra struttura – ha esordito la presidente della Lega Navale di Ostia Carola de Fazio - ma anche gli sportivi e gli appassionati che contribuiscono a renderla grande ed hanno reso possibile riuscire a non fermare le tante attività che si svolgono qui in ambito sportivo e marinaresco, nemmeno durante i due anni di pandemia.

In particolare, nella terza giornata, quella del 14 maggio, apriremo le nostre porte alla città di Roma ed al suo litorale per far provare a chiunque lo vorrà la bellezza del rapporto con gli sport di Mare. Sarà possibile infatti fare un giro su canoe e sup, o provare l’ebbrezza di uscire in mare sospinti dal vento. Siamo orgogliosi di essere un biglietto da visita di Ostia, ed un punto di riferimento del territorio. Domenica c’è un appuntamento da non mancare per tutti gli appassionati di mare”.

Photo gallery

Vela Lega Navale partenza windsurf foto Rampolla
vela Lega Navale kitesurf in allenamento foto Rampolla

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE