Roma, oltre 3500 iscritti alla 15 e 5 chilometri, la corsa podistica che il 9 novembre attraverserà il Centro Storico
Per le due prove sono previsti ai nastri di partenza oltre 3000 atleti provenienti da ogni parte del mondo mentre oltre 500 hanno già prenotato il pettorale per la 5k non competitiva per la quale le iscrizioni resteranno aperte fino alla vigilia dello start

Podistica: Rome 15 k foto da comunicato
(AGR) E’ iniziato il conto alla rovescia per l’atteso appuntamento con la Rome 15K-Ford Puma Gen E., la gara sulle distanze di 15 e 5 chilometri, organizzata da Forhans Team che domenica 9 novembre attraverserà le vie del centro storico della Capitale.
Per le due prove sono previsti ai nastri di partenza oltre 3000 atleti provenienti da ogni parte del mondo mentre oltre 500 hanno già prenotato il pettorale per la 5k non competitiva per la quale le iscrizioni resteranno aperte fino alla vigilia dello start per permettere a tutti di essere presenti e partecipare alla manifestazione che attraverserà il cuore del centro storico, regalando emozioni uniche che vanno al di là del significato sportivo della corsa.
Per i partecipanti che volessero usufruire degli allenamenti gratuiti organizzati da Forhans Team, in collaborazione con il Gruppo Sportivo Purosangue, è possibile prendere parte allo stage di martedì 4 novembre a Villa Borghese.
L’area adiacente allo Stadio Nando Martellini sarà per due giorni, venerdì 7 e sabato 8 novembre, il cuore pulsante della manifestazione. Gli atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero potranno vivere in anteprima il clima pre gara all’interno del Rome15k Village- Ford Puma Gen E. dove, oltre al ritiro dei pettorali, saranno allestiti stand e dove saranno organizzate diverse iniziative collaterali.
Un nuovo media partner si affiancherà dall’edizione 2025 alla Rome 15 K Ford Puma-Gen E. Radio Birikina, la Radio con la K, emittente che ha affezionato gli adulti e ha saputo conquistare i giovani. Radio Birikina nei suoi programmi musicali offre agli ascoltatori i classici che non hanno età e le novità che avranno spazio nei nostri ricordi. Vista l’eterogeneità del pubblico sarà un importante veicolo per la diffusione delle informazioni relative alla manifestazione. Le frequenze di Radio Birikina sono 101.300 per le province di Roma, Latina e Viterbo, 101.200 per Frosinone e provincia ed è ascoltabile anche in tutto il nord Italia. Sul sito www.birikina.it è possibile scaricare la app per i telefoni cellulari.
















