Settimana Europea dello sport, si riparte da Restart
Sabato 3 ottobre ore 9:00 appuntamento al Parco del Pincio, Salita del Pincio, Roma - La Rappresentanza in Italia della Commissione europea e la Federazione Italiana di Atletica Leggera organizzano Restart Europe, una corsa a cronometro individuale di 1 km


(AGR) La Rappresentanza in Italia della Commissione europea e la Federazione Italiana di Atletica Leggera hanno organizzato a Restart Europe, una corsa a cronometro individuale di 1 km organizzata nell’ambito della Settimana Europea dello Sport. Restart Europe vuole lanciare un messaggio positivo di ripartenza malgrado l’emergenza COVID-19, invitando tutti a rimanere fisicamente attivi e ad abbracciare stili di vita sani.
L’appuntamento è per il 3 ottobre, alle ore 9:00 presso il Parco del Pincio con la prima partenza prevista alle ore 10:00. La sfida a cronometro coinvolgerà ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado che percorreranno un circuito di 1 km, con partenze scaglionate ogni 30 secondi. Nell’ambito di Restart Europe, inoltre, sarà possibile partecipare a lezioni di fitness (tonificazione, funzionale, difesa personale femminile, aerobica, Zumba e discipline olistiche).
Claudia De Stefanis, Responsabile Comunicazione della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea
Fabio Pagliara, Segretario Generale della FIDAL - Federazione Italiana di Atletica Leggera
Riccardo Viola, Presidente del Coni Lazio
Per garantire il rispetto delle normative anti-Covid, è necessario prenotare la partecipazione:
• per partecipare alla corsa a cronometro individuale, inviare una e-mail a: restarteurope@fidal.it
• per partecipare alle lezioni di fitness occorre inviare una e-mail a: aki.akademiaitalia@gmail.com