Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

Il mare di Roma, emozioni da vivere tutto l'anno

Al via una massiccia campagna promozionale del territorio. Nei prossimi giorni si parte: con spot radio, comunicazione social, manifesti, cartelloni stradali, video promozionali, cucina locale, eventi culturali, brochure, gadget e percorsi turistici

printDi :: 06 novembre 2020 17:16
Il mare di Roma, emozioni da vivere tutto l'anno

(AGR) "Raccontare il Mare di Roma attraverso i suoi luoghi più noti e gli itinerari inediti ancora da esplorare è un obiettivo di questa Amministrazione. - affermano il v.presidente Alessandro Ieva e l'assessore al turismo Damiano Pichi - Sono tante le location sul territorio e le attrazioni in grado di coinvolgere cittadini e turisti tutto l’anno.  Purtroppo lo stato emergenziale dovuto al Covid non favorisce il turismo e di questo ne sta risentendo tutto l'apparato economico del Paese".

Al via, dunque, una campagna promozionale, almeno nelle intenzioni, come non è stata mai fatta sul litorale romano, per la prima volta presentato come un'attrazione da vivere tutto l'anno e non soltanto nei quattro mesi centrali dell'estate. In sostanza, una scommessa che vuole valorizzare il territorio proponendo aspetti, immagini ed avvenimenti capaci di coinvolgere i romani ed originare un'offerta turistica primaria.

 
"L'appalto di comunicazione, aggiudicato dalla Omniares Communication, promuove le peculiarità del nostro territorio che rappresentano una leva importante per la competitività del X Municipio nell’ambito del turismo. - continuano Ieva e Pichi - Sta partendo una campagna promozionale accentrata su quattro ambiti strategici come mare, storia, natura e sport. Mercati turistici da conquistare come il turismo culturale, naturalistico, sportivo, turismo di coppia e turismo digitale. Questo avverrà attraverso spot radio sul Mare di Roma, comunicazione social, manifesti, cartellonistica stradale, video promozionali, cucina locale, eventi culturali, brochure, gadget e percorsi cineturistici". Il progetto di promozione del territorio che partirà ufficialmente in questi giorni è solo il primo step di un piano  più ampio ed articolato che prevede la pubblicazione di un nuovo bando, probabilmente nel prossimo mese di gennaio, per ribadire le diverse opportunità e prepararsi per l'estate.

"Non resta che essere pronti per la prossima primavera 2021  - concludono Ieva e Pichi - con la speranza che l'emergenza epidemiologica resti solo un brutto ricordo e che il Paese si rimetta in moto". Magari partendo da una bella gita alla scoperta di Ostia e non solo per fare un tuffo in mare.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE