(AGR) Dragona, prima pietra per il parcheggio della stazione Acilia Sud
Secondo il cronoprogramma, i lavori della realizzazione del parcheggio avranno una durata di 26 settimane. Inoltre, entro la seconda decade di gennaio è prevista l’apertura del cantiere per la realizzazione del sovrappasso pedonale per la cui ultimazione occorreranno 280 giorni

L'area dove verrà realizzato nuovo parcheggio di Dragona
(AGR) La Commissione congiunta municipale Lavori Pubblici e Mobilità – P.N.R.R. e Giubileo – Urbanistica, riunitasi il 17 dicembre, ha effettuato oggi un sopralluogo nell’area destinata alla realizzazione del nuovo parcheggio a servizio della stazione Acilia-Dragona.
"L’intervento, situato in prossimità dell’incrocio tra Viale dei Romagnoli e Via Carlo Casini, interesserà un’area di 2.337 mq e prevede la realizzazione di 92 stalli, così suddivisi:66 per autovetture, 2 riservati a persone con disabilità.24 per motocicli
Secondo il cronoprogramma, i lavori della realizzazione del parcheggio avranno una durata di 26 settimane. Inoltre, entro la seconda decade di gennaio è prevista l’apertura del cantiere per la realizzazione del sovrappasso pedonale la cui durata per il completamento dei lavori è prevista in 280 giorni che collegherà il territorio di Dragona alla nuova stazione della Metromare Acilia-Dragona: un’opera attesa da anni che, insieme al parcheggio, diventerà il cuore di una mobilità moderna e integrata per il quadrante.
“Si tratta di interventi strategici che rispondono alle esigenze di mobilità sostenibile e connessione del territorio. Seguiremo passo dopo passo, insieme ai Comitati di quartieri e alle Associazioni locali i lavori delle due opere infrastrutturali”, dichiarano in una nota i Presidenti delle Commissioni LeonardoDi Matteo, Marco Possanzini e Marco Belmonte.
















