AXA: Via Pindaro, situazione allarmante per la quantità di rifiuti gettati su area privata

print22 gennaio 2020 20:43

(AGR) E' l'Assessore all'ambiente e sicurezza del X Municipio Alessandro IEVA a lanciare l'allarme - questa mattina insieme al Nucleo Ambiente Decoro di Roma Capitale ed Ama ha effettuato un sopralluogo nel parcheggio di Via Pindaro all'Axa. La situazione trovata è a dir poco allarmante per la quantità di rifiuti gettati, vicino alla domus ecologica, che serve due condomini, circa 20 mc conferiti impropriamente su area privata, in contrasto con l'Ordinanza della Sindaca.

L'Assessore IEVA, a nome di tutta l'Amministrazione, non ha potuto che ringraziare  il gruppo N.A.D., per efficienza e costante presenza sul territorio, in quanto è riuscito a recuperare tutti gli elementi riconducibili ad alcune attività presenti sul posto, che avrebbero dovuto conferire attraverso il servizio P.A.P., e a persone non residenti in Via Pindaro, per le quali è stata avviata la procedura di contestazione, con invito a presentarsi presso gli uffici per essere contravvenzionate.

Nucleo Ambiente Decoro di Roma Capitale

Nucleo Ambiente Decoro di Roma Capitale

L'Ama ha dato esaustive spiegazioni alle attività commerciali e alle persone presenti sulle modalità di conferimento e sulle responsabilità nella gestioni dei condomini. A tal proposito Ama farà un preventivo di spesa all'Amministratore di condominio per la rimozione dei rifiuti.

Photo gallery

Via Pindaro all'Axa abbandono di rifiuti
 
x

ATTENZIONE