Ostia, mobilitazione civica: dove sono gli aiuti del Governo?

Un'organizzazione solidale civica che opera nel X Municipio, denominata Rete Operativa di Solidarietà e Mutuo Soccorso rivendica la mancata corresponsione degli "aiuti" promessi dal Governo. Domani mattina, sabato 23 maggio manifestazione dinanzi Municipio

printDi :: 22 maggio 2020 16:42
cassette sociali

cassette sociali

(AGR) Sabato prossimo 23 maggio manifestazione di protesta organizzata dalla Rete Operativa di Solidarietà e Mutuo Soccorso Acilia-Ostia. Una rete solidale civica che rivendica sostegno ed attenzione ai problemi dei cittadini. “Non ne possiamo più. – si legge su una nota stampa - Sono passati due mesi e delle misure che il Governo avrebbe dovuto mettere in campo non si vede neanche l’ombra. Dove sono i bonus spesa? e i contributi per l’affitto? e la Cassa Integrazione?

Ad oggi gli aiuti sono arrivati soltanto alle imprese. L'unico nostro mezzo di sostegno sono state le reti di solidarietà popolare fatte da lavoratori, studenti e disoccupati. Ora però sta diventando difficile per tutti e le risorse di mutuo soccorso si stanno esaurendo. L’intero quartiere, come il paese, sta precipitando nella miseria. In tutta Roma sono centinaia le famiglie in difficoltà pronte a scendere in piazza per avere delle risposte, così come hanno fatto o sono pronti a fare nel resto d'Italia. Non siamo invisibili, continuiamo a vivere, mangiare, pagare le bollette e gli affitti ed è per questo che pretendiamo: lavoro, casa e diritti. Senza una fonte di reddito com’è possibile assicurarsi un’esistenza dignitosa? Semplicemente non si può.

Per questo invitiamo tutto il quartiere a scendere con noi a manifestare in Piazza della Stazione Vecchia, davanti al Municipio di Ostia, portando le nostre cassette ormai vuote, pretendendo misure reali contro la crisi, dimostrando forte e chiaro che esistiamo e siamo stanchi di non ricevere neanche le briciole.

SABATO 23 SCENDI IN PIAZZA ALLE ORE 11. Rete Operativa di Solidarietà e Mutuo Soccorso Acilia-Ostia

   

Photo gallery

manifesto

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE