"Mi sono vaccinato al centro dei campioni" inaugurato il nuovo Hub sul lungomare di Ostia presso il Centro Olimpico FIN

Questa mattina alle 8 le prime 450 persone erano già in fila. Ai primi 100 vaccinati è andata la maglietta ricordo. “Mi sono vaccinato nel Centro dei Campioni, Polo Acquatico Frecciarossa”. L’hub resterà aperto sino a dicembre previste 600 vaccinazioni al dì

printDi :: 03 maggio 2021 18:23
da sin. Zingaretti, Gargiulo e Barelli

da sin. Zingaretti, Gargiulo e Barelli

(AGR) Mi sono vaccinato al Centro dei campioni ...la scritta sulle magliette distribuite questa mattina al nuovo hub sul lungomare di Ostia presso il Centro Federale della Fin. Questa mattina alle 8 le prime 450 persone erano già in fila. Ai primi 100 vaccinati è andata la maglietta ricordo. “Mi sono vaccinato nel Centro dei Campioni, Polo Acquatico Frecciarossa”. L’hub resterà aperto sino a dicembre. E’ dotato di 10 cabine operative per 12 ore al giorno e si stima che potranno essere effettuate almeno 600 vaccinazioni quotidiane che potrebbero arrivare a 1000. Con questo gli hub del Lazio salgono a 130. Ai quali si aggiungono 10 grandi hub dove è possibile arrivare anche a 3000 vaccinazioni al giorno.

All’inaugurazione dell’hub Asl Roma 3 all'interno del Centro Federale di Ostia, il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli ha fatto gli onori di casa ed ha accolto: il Commissario Straordinario Generale Francesco Paolo Figliuolo, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio, il Direttore Generale della ASL Roma 3 Marta Branca, la Presidentessa del X Municipio Giuliana Di Pillo, l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato.

Il Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia è stato il primo Centro Federale a prestarsi a questa iniziativa. Il commissario straordinario per l'emergenza Covid 19 Generale Francesco Paolo Figliuolo ha plaudito all’inziativa"Questo è un altro esempio di bella Italia: la sinergia tra Federazione, Roma Capitale, Regione Lazio e tutti gli operatori della Asl Roma 3.Il segnale è importante: se ci vacciniamo in fretta riapre anche lo sport: la mente e il fisico sono un connubio indissolubile. Io sono un nuotatore amatoriale; mio figlio è stato nel giro della nazionale da giovanissimo e quindi mi fa piacere di essere presente all'inaugurazione dell'Hub nel Centro Federale di Ostia”.

Il presidente della Federnuoto Paolo Barelli:"Abbiamo messo a disposizione una parte del Centro federale di Ostia per i vaccini. Rimarrà aperto per sei mesi. Il nuoto occupa l'attività fisica di circa cinque milioni di italiani, come confermato dai dati statistici, quindi la Federazione Italiana Nuoto con le sue duemila società vive tra la gente ed è orgogliosa di dare un contributo che potremmo replicare anche negli altri nostri centri federali sparsi nel resto del Paese”.

Le conclusioni del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. "La parola d'ordine per vincere è collaborazione. Tra livelli diversi dello Stato, con i territori, con chi produce e, in questo caso fa sport. Grazie alla Federazione Nuoto, è stato un bellissimo segnale. di fronte alla grande missione di vaccinare in breve tempo 50 milioni di italiani la strada da percorrere era esattamente questa chiamare a collaborare l'Italia migliore e questa strategia sta funzionando. Di fronte alla grande missione di vaccinare in breve tempo 50 milioni di italiani, la strada da percorrere è chiamare alla collaborazione l'Italia migliore, e questa strategia sta funzionando.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE