Litorale romano, location ideale per il Kite surf

Per lui è stata una settimana di divertimento, durante la quale si è dedicato al suo sport preferito. Domenica scorsa, a fine giornata, con un vento intorno ai 13 nodi e un po’ di frangente a riva, ha regalato al pubblico del Marine Village, lo stabilimento balneare che ha ospitato la gara, evoluzioni e salti con il kitesurf, un attrezzo che manovra dall’età di otto anni come fosse un tutt’uno con il suo corpo.
Ad accompagnarlo c’era Bianca, ingegnere, un passato in PWC, trasferita da oltre dieci anni a Cabarete dove ha conosciuto Adeuri che segue e lo affianca nella sua passione per il kitesurf. Dalle parole del campione olimpico trapela grande entusiasmo per questa trasferta romana. “Il posto è bellissimo, offre ogni comfort e le condizioni meteo che abbiamo trovato sono ideali per lo sport del kitesurf”.
Secondo Adeuri Corniel, che per praticare sport ha girato davvero tutto il mondo e di posti unici ne ha visti davvero tanti, il litorale di Ostia è la location ideale per ospitare un campionato del mondo di Kitesurf foil, la disciplina che diventerà olimpica a partire dai Giochi di Parigi 2024. “Non mancherà occasione per tornare qui ad allenarmi – ha concluso – magari anche per un lungo periodo, con un solo obiettivo: partecipare alle Olimpiadi del 2024”.

