Volley, Evoluzione Ostia vuole allungare la serie positiva
(AGR) Prima trasferta in terra sarda per le ragazze dell'Evoluzione Ostia. Questa domenica le pallavoliste lidensi saranno di scena sul campo della Nuova Serramanna in quello che è il “big match” della quarta giornata del torneo di serie B2 femminile girone G.Basta dare un rapido sguardo alla classifica per capire l'importanza della sfida.
Ad affrontarsi sono infatti la seconda e terza forza del campionato, lanciate all'inseguimento della capolista Terracina. Al momento sono le giocatrici di Ostia a presentarsi a questo scontro nelle migliori condizioni, con otto punti, uno in più delle rivali, con tre vittorie in altrettante partite. Stesso ruolino di marcia anche per il Serramanna, che però ha due successi al tie break.
Il 3-0 con cui capitan Rossi e compagne si sono sbarazzate del Palocco Verne nell'ultima giornata fotografa bene lo stato di forma dell'Evoluzione Ostia, che si presenta a questa gara per conoscere meglio le proprie reali potenzialità.
“Questo è certamente il match più difficile di questa prima parte di stagione – spiega il libero Federica Lamarte – La Nuova Serramanna è una squadra esperta, con un asse palleggio-opposto di livello. Una gara da cui possiamo trarre delle indicazioni importanti su quello che sarà il valore di questa Evoluzione Ostia. Il nostro – continua la giocatrice – è un team molto rinnovato. Forse abbiamo perso in esperienza, ma avere in campo atlete più giovani ci da quella spensieratezza di gioco che in queste prime partite si sta rivelando il nostro punto di forza. L'inizio è positivo, abbiamo lasciato un punto a Civitavecchia, un campo comunque molto difficile – termina il libero – per il resto abbiamo fatto il nostro dovere.”>