Ostia&Axa, ai mercatini biologici giornata dedicata all'olio extravergine d'oliva
Conoscere e saper riconoscere l’olio extravergine d’oliva biologico. E' il tema dell'iniziativa del Biodistretto Etrusco Romano ETS che si svolgerà questa mattina nei mercatini biologici di Ostia e dell'Axa e che prevede la presenza di esperti per approfondire i temi legati alla cultura olearia

olio d'oliva foto pixabay
(AGR) Il Biodistretto Etrusco Romano ETS, nell’ambito del progetto TERSA finanziato dal Ministero dell’Agricoltura, in collaborazione con l’Associazione il Biodella valle e l’Associazione Happy Market che gestiscono rispettivamente il mercato di Ostia operante in Via Pietro Rosa e quello dell’Axa in Via Menandro, sabato 29 novembre hanno promosso la degustazione dell’olio extravergine biologico.
Durante l’evento verranno presentate le iniziative dedicate alla promozione della qualità e della sostenibilità dell’olio extravergine d’oliva biologico, il ruolo dei produttori e delle realtà territoriali coinvolte nell'iniziativa. Di particolare interesse saranno i consigli per imparare a "conoscere e saper riconoscere l’olio extravergine d’oliva biologico"
La degustazione al mercato di OSTIA avrà inizio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 mentre al mercato dell’AXA dalle ore 09.00 alle 13.00.
















